Come e perché scegliere una web Agency: tre suggerimenti che vi torneranno utili.

18 Dicembre 2020
Posted in News
18 Dicembre 2020 focuslab

Come e perché scegliere una web Agency: tre suggerimenti che vi torneranno utili.

Viviamo oggi in una realtà dove siamo connessi anche quando si vorrebbe staccare la spina, “bombardati” quotidianamente da contenuti che il più delle volte non riescono neanche a catturare realmente la nostra attenzione.

Il vantaggio per le attività, dunque, sta nel fatto che, ovviamente, avere una presenza online al giorno d’oggi è fondamentale; Google ci accompagna durante le nostre giornate, siamo abituati a googlare per qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno, è il nostro punto di riferimento.

Ma esser presenti nel web non basta, data appunto la mole di contenuti, bisogna distinguersi scegliendo canali e contenuti di spessore e soprattutto pertinenti.

Bene… poniti ora una domanda, da solo riesci a creare contenuti di valore, a generare interesse, a catturare l’ attenzione di chi guarda il tuo post nei primi tre secondi? 

Analizza questo aspetto e rifletti su quanto possa essere importante un punto di vista esterno, espresso da chi ne capisce di più, non perché non sei bravo abbastanza ma semplicemente non hai magari le giuste competenze che puoi trovare in una Web Agency dove tutti gli elementi di cui si compone saranno specializzati in un campo piuttosto che in un altro per offrire al cliente un servizio ottimale.

Il content marketing è alla base dell’inbound marketing, farsi trovare al momento giusto con contenuti giusti è la chiave. 

Ti diamo dunque qualche piccolo suggerimento sincero che speriamo possa essere utile:

Il primo tra i consigli che possiamo offrirti sul come scegliere l’agenzia “giusta” è non basarti sul prezzo, diffida da quei pacchetti tutto incluso con costi irrisori… al 90% non avrai il risultato desiderato perché come in ogni campo la qualità va pagata;

Soffermati un attimo ad “esaminare” l’atteggiamento dell’agenzia prescelta, dovrà innanzitutto interessarsi a te, alle tue esigenze ed ai tuoi obiettivi e non solo “riempirti di chiacchiere”, le capacità reali verranno fuori anche attraverso la costruzione di una strategia pensata ad hoc.

Presta attenzione a come la web agency si presenta, in quest’ambito c’è poco da fare l’abito fa il monaco! 

E ricorda una volta prescelta quella che sembra l’agenzia su misura per te, fai sempre le giuste domande per capire se realmente sono preparati; stai pagando ed è giusto pagare per dei risultati reali!