GOOGLE MYBUSINESS

I motori di ricerca utilizzano la localizzazione per offrire una user experience migliore.

Sono lontani ormai i giorni in cui si cercava “meccanico emergenza” e appariva una selezione di risultati proveniente da tutta la nazione. Adesso i motori di ricerca utilizzano i dati basati sulla localizzazione (indirizzi IP e geolocalizzazione) per offrire un migliore risultato di ricerca.

Il motore di ricerca più utilizzato “Google” ha introdotto una funzione denominata Google My Business, quest’ultimo genererà una scheda riassuntiva della nostra attività sul motore di ricerca. Inoltre queste schede godono di un vantaggio competitivo in quanto si posizionano nell’area destra nelle pagina di ricerca, distinguendosi dalle campagne pubblicitarie e dai siti organici. Consideriamo che Google ragiona per offrire la migliore user experience all’utente che ricerca una attività, tramite queste schede infatti vengono evidenziati informazioni quali : Indirizzo, numero di telefono, recensione utenti, foto del profilo ed una piccola descrizione dell’attività.

Lavorare su strategie di Local SEO per un attività significa applicare strategie riguardanti l’ottimizzazione di questa scheda e del sito web in ottica locale.

NON SPRECARE ALTRO TEMPO

Hai una possibilità unica.
Cliccando sul pulsante di seguito potrai ricevere due settimane bonus sul tuo primo abbonamento!
Cosa aspetti? La tua azienda ha bisogno di digitalizzarsi!
Non procrastinare, clicca ora.