Esperienza degustativa con pizze creative abbinate ai cocktails

La pizzeria Fratelli Prisco è un locale di classe situato alle pendici del Vesuvio, in Campania. Nel corso degli anni ha lavorato molto sul fattore innovazione, arrivando a proporre abbinamenti unici di pizza e cocktail.

  • Cliente:

    Fratelli Prisco

  • Anno:

    2020

  • Durata:

    3 Mesi

  • Tipologia campagna:

    Notorietà del Brand e Crescita Engagement

Strategia

È stata scelta una strategia di storytelling fotografico ed emozionale.
L’idea è stata quella di abbinare i colori dei drink con quelli della pizza, per rendere la fotografia armonica e gradevole alla vista.
Parallelamente ad un lavoro fotografico è stato operato anche un lavoro di scrittura, e quindi di storytelling degli abbinamenti creati.
Tutti gli abbinamenti sono stati volontariamente ideati utilizzando prodotti locali, in modo da valorizzare il territorio e le proprie origini.
Questo provocherà poi un attenzione non indifferente dal pubblico locale.

Applicazione

Le foto e i testi prodotti sono stati pubblicati sui social network Facebook e Instagram, e sono stati sponsorizzati nei dintorni a 10km dall’attività. Gli obiettivi utilizzati per le campagne realizzate sono stati engagement e chiamate per prenotazione.

Risultati

+93% COPERTURA 

789,120 Persone raggiunte nel raggio di 10km dalla posizione della pizzeria 

Gli obiettivi raggiunti sono stati di aumento notorietà del brand a livello locale e di crescita di engagement dei profili social Facebook e Instagram. 

  • SHARE: