SOCIAL MEDIA MARKETING

Il social media marketing è una materia globale che integra più servizi che riguardano diverse attività sui social network, in particolare Facebook e Instagram.

È un potente mezzo a disposizione di imprese e personaggi pubblici per trovare e connettersi con clienti abituali o potenziali.

Quest’ultimo sfrutta la capacità di social media applicazione e applicazioni web-social (app) di generare interazione e social sharing al fine di aumentare la visibilità e notorietà di un brand.

Analizziamo velocemente quelli che sono i servizi / step necessari in una strategia globale di social media marketing:

Social Media Analysis

La strategia di SMA consiste in una vera e propria analisi a 360° della presenza social del cliente in questione. Solitamente è uno dei primi step da affrontare nell’inizio di un attività con un cliente. Andiamo ad analizzare le pagine social, valutando le informazioni presenti, la qualità dei contenuti, il posizionamento rispetto ai competitor e i messaggi che vengono comunicati. Questa strategia è un tassello fondamentale nel Social Media Marketing in quanto ti permetterà di individuare. sin da subito gli errori e le strategie che possono essere implementate.

Social Media Strategy

La strategia di SMS comprende tutta la fase di pianificazione strategica. Dopo aver fissato gli obiettivi come prima cosa, si procede con il pianificare tutte le possibili strategie applicabili social network, tenendo sempre conto delle esigenze del cliente e della analisi fatte in precedenza.

Social Media Optimization

La strategia di SMO è parte di una fase strategica in cui si ricercano e si generano contenuti originali destinati ai social e al web. Questa strategia binaria tra i social e il sito web, ci permetterà di aumentare la nostra notorietà sui social e contemporaneamente di ottenere traffico sul sito. È di fondamentale importanza creare contenuti pertinenti all’azienda e al pubblico con il quale si vuole comunicare.

Social Media Planning

La strategia di SMP è in una fase correlata alla fine della fase strategica di SMO, in quest’ultima andiamo ad analizzare quelli che sono i giorni e gli orari in cui il nostro pubblico è più attivo sui social network, definendo così la creazione di un calendario editoriale e di una previsione grafica personalizzati in base alle attività degli utenti.

Social Media Report

L’ultimo step, non per importanza riguarda l’analisi dei dati con il cliente. Mensilmente verrà prodotto un report riguardante l’andamento dei profili social e l’avanzamento degli obiettivi prestabiliti.

NON SPRECARE ALTRO TEMPO

Hai una possibilità unica.
Cliccando sul pulsante di seguito potrai ricevere due settimane bonus sul tuo primo abbonamento!
Cosa aspetti? La tua azienda ha bisogno di digitalizzarsi!
Non procrastinare, clicca ora.